formazione

Come certamente avrà notato online, le maggiori piattaforme di digital advertising (Facebook, Google, Instagram, etc.) stanno spingendo sempre di più le aziende a svolgere autonomamente la promozione dei propri prodotti tramite Internet.

screenshot-www.facebook.com-2017-09-13-16-00-57

promuovi

E’ prevedibile dunque che a breve, sempre più aziende gestiranno le proprie pagine online e i propri annunci sponsorizzati senza bisogno di intermediari.

Questa opportunità nasconde tuttavia alcuni rischi dovuti all’inesperienza delle aziende sull’utilizzo degli strumenti a disposizione e alla mancanza di competenze professionali nel settore digitale.

Senza un’adeguata preparazione, l’azienda dovrà affidarsi, ad esempio, ai suggerimenti di Facebook che, essendo anch’essa un’azienda, tenderà a favorire in primo luogo il proprio profitto. E’ evidente, infatti che iniziare senza esperienza a svolgere campagne promozionali online, comporti inutili sprechi di budget con il risultato di cimentarsi in esperimenti velleitari e poco efficaci per il business.

Promettendo risultati con il “fai da te”, le piattaforme di digital advertisting (Facebook, Google, Instagram, etc.) stanno notevolmente incrementando il proprio fatturato acquisendo come nuovi investitori le piccole e medie aziende che non possono permettersi di affidarsi a consulenti o intermediari.

Insieme ad Antonio Kropp, senior consultant in digital marketing e formazione, abbiamo deciso di rivolgerci anche a questo tipo di aziende, per proporre un servizio di formazione su misura, pratico, rapido e ad un costo molto contenuto.

Si tratta concretamente di un corso professionale full immersion, della durata di circa 3 giorni, svolto presso l’azienda e finalizzato a trasmettere le competenze necessarie per gestire, in totale autonomia e con risultati tangibili, la propria presenza online e le proprie campagne di advertising.

Se vuoi saperne di più contattami e ti spiegherò nel dettaglio in cosa consiste il corso!