Perché usare i social

Perchè usare i social?

La domanda che sicuramente ti sarai fatto molte volte è: “Perchè la mia azienda dovrebbe usare i social network?”

Cercherò di essere breve e diretta.

Forse non lo sai, ma il nostro potenziale cliente è profondamente cambiato.

Noi stessi, quando vestiamo i panni del cliente, diventiamo diffidenti e restii a credere a chi cerca di convincerci di essere “il più bravo”… tu stesso stai curiosando sul mio sito per capire chi sono e se tu possa o meno fidarti di me :)

La paura della fregatura in tempo di crisi si è ovviamente accentuata, una scelta sbagliata può creare danni maggiori rispetto ad una volta, visto il taglio netto che deve essere fatto sul budget da investire in comunicazione.

Il motivo per cui la tua azienda deve essere sui social network, oggi, è proprio questo: il tuo cliente non è più quello di una volta, vuole conoscerti per imparare a fidarsi di te e, per farlo, non hai altro mezzo se non parlare con lui: ecco cosa sono i social, uno spazio per creare conversazione e relazione.

… ma veniamo agli aspetti positivi!

E sai qual è la cosa positiva? I social ti aiuteranno a trasformare un contatto in un cliente e a fidelizzarlo facendo crescere il tuo business subito ma, allo stesso tempo, ti permetteranno di essere più solido e presente sul mercato quando questo momento di crisi sarà terminato, perché come ci insegna la storia dell’economia la crisi è ciclica ed ha un inizio ed una fine.

Investire in tempo di crisi è la migliore opportunità che tu abbia oggi, e la tua fortuna è che un investimento sul web è drasticamente inferiore rispetto a quello che dovresti sostenere sui mezzi di comunicazione tradizionale, con il vantaggio inoltre, di avere risultati più immediati e misurabili.

Ora non ti resta che capire cosa puoi fare per innescare questo processo di crescita e cosa posso fare per te… la prima domanda da farsi sai qual è? Quali social network devi utilizzare per il tuo business.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *